Diete personalizzate

In Integra ognuno potrà trovare dei professionisti a completa disposizione per poter valutare la propria dieta alimentare attuale ed, eventualmente, poterla personalizzare ed adeguare alle esigenze del momento. Ogni dieta deve essere pensata e costruita dallo specialista insieme al paziente per mettere al primo posto proprio le abitudini di vita e le necessità di chi la richiede.

Le combinazioni sono infinite e solo una preparazione medica di alto livello può fornire tutte le indicazioni per la migliore scelta possibile: capiamo benissimo che l'alimentazione ideale è diametralmente opposta se chiesta da un atleta professionista d'alto livello, da un atleta amatore, da chi vuole migliorare la propria massa magra, da chi vuole perdere peso, da chi soffre di particolari problemi e così via.

La professionalità di Integra, proprio per il suo essere competente in diversi campi medici, è indubbia ed è a disposizione per il benessere dei propri pazienti.

Stipsi  Colite  Holter Metabolico

Stipsi 

La stipsi è un particolare disturbo intestinale consistente nella impossibilità di evacuare in maniera regolare le feci prodotte dal nostro organismo. Crea disagio e dolori che non sono facilmente risolvibili se non praticando più attività fisica e rivedendo completamente la propria alimentazione, evitando cibi che possano aumentare il problema. Gli specialisti delle nostre cliniche saranno in grado di organizzare una dieta personalizzata, dosando le diverse proprietà nutritive, per risolvere il disturbo e ridare la regolarità corporea cercata.

Colite 

La colite è la manifestazione di un insieme di infiammazioni che colpiscono il colon, secondo tratto dell'intestino crasso. Questa malattia – perché è di una vera e propria malattia che stiamo parlando – è causa di dolori anche molto acuti al basso ventre, disturbi di riflusso come acidità di stomaco, alitosi e nausea, possibilità di stanchezza cronica e vertigini. Ci rendiamo dunque conto di come sia importante tentare di riequilibrare l'organismo. Questo è possibile partendo da una dieta ben studiata che possa limitare l'infiammazione: i nostri specialisti saranno lieti di creare un programma alimentare studiato apposta per diminuire il disagio e iniziare a risolvere gradualmente il problema.

Holter Metabolico

L'Holter Metabolico è uno strumento multisensore da far indossare al braccio (armband) in grado di rilevare simultaneamente tutta una serie di dati sul metabolismo di una persona, come ad esempio il dispendio energetico totale, a riposo o per specifiche attività, la qualità del sonno, il movimento praticato, e tanto altro. È una miniera di dati in mano ai pazienti ed ai medici che vogliono gestire al meglio l'iter di dimagrimento o di ritorno al movimento dopo la riabilitazione: grazie ai dati raccolti si è in grado di definire un appropriato programma e di seguire l'andamento e gli sviluppi quasi in tempo reale, andando a correggere gli eventuali errori di valutazione. L'holter metabolico è uno strumento diventato ormai indispensabile per i medici che hanno a cuore la massima riuscita a beneficio dei pazienti dei propri programmi legati all'attività fisica.