Osteopatia

L'Osteopatia è un'altra terapia che pone Integra all'avanguardia nella diagnosi e nella cura delle patologie. Si tratta di una modalità di intervento parallela alla medicina classica con la quale si procede a studiare l'individuo nel suo complesso al fine di individuare – al di là di curare il sintomo – la causa insita alla disfunzione. Grazie a questo approccio si studia il soggetto nel complesso, andando ad analizzare ed a prendere in considerazione cause altrimenti non valutate in modo sufficientemente approfondito dalle normali analisi mediche.

La teoria a monte dell'osteopatia si basa sul fatto che il sistema neurovegetativo umano svolge in maniera autonoma ed impeccabile una azione di controllo del corpo ad ogni livello; agevolando il naturale ruolo curativo del corpo stesso si è così in grado di favorire una rapida guarigione totalmente naturale e non invasiva.

L'Osteopatia viene utilizzata dai nostri medici prevalentemente per curare le problematiche dell'apparato muscolo-scheletrico, ma viene impiegata allo stesso modo per tutti i disturbi ad esso collegato.