Trattamenti della cellulite

Tutti sappiamo di cosa parliamo quando si tocca il tema cellulite. Circa la metà della popolazione italiana ne risulta interessata (nel 95% dei casi si tratta di donne, solo nel 5% di uomini) e pare che la percentuale sia destinata a crescere. Per essere medicalmente ineccepibili dobbiamo definire la cellulite una condizione alterata del tessuto sottocutaneo, causata da un accumulo di liquidi in eccesso negli spazi intracellulari dovuto all'ipertrofia delle cellule adipose. Esistono diversi rimedi medici per trattare in modo efficiente il problema ed il centro medico polivalente Integra è punto di riferimento affidabile e sicuro: tra le tecniche utilizzate spiccano carbossiterapia, intralipoterapia, mesoterapia allopatica e mesoterapia omotossicopatologica.

Carbossi terapia

La Carbossiterapia è una terapia medica che mediante la somministrazione di anidride carbonica (in stato gassoso) per via cutanea e sottocutanea si prefigge di trattare in modo efficace la cellulite.

L'iter del trattamento è il seguente: l'iniezione di CO2 provoca vasodilatazione e riattivazione del microcircolo che migliora notevolmente il flusso del sangue ed il metabolismo della cute, con conseguente ossigenazione dei tessuti e riduzione degli accumuli di liquidi.

La scelta di una clinica affidabile e competente è di primaria importanza, poiché il medico che seguirà il paziente dovrà stilare una approfondita ed accurata scheda personale focalizzata sul trattamento, e basata sul tipo di pelle, sul tipo di inestetismo da curare, sulla profondità d'azione.

Intralipoterapia

L'intralipoterapia è una tecnica di infiltrazione di soluzioni medicali che agiscono sul grasso sottocutaneo eliminandolo e smaltendolo attraverso vie naturali, utilizzata per rimodellare gli inestetismi del corpo. Questa modalità di cura è indicata per i pazienti che presentano adiposità localizzata e che non vogliono sottoporsi ad un invasivo intervento chirurgico di lipoaspirazione. A differenza – appunto – di metodi più “problematici” l'intralipoterapia è un trattamento assolutamente indolore e non invasivo, che facilmente si adatta alle esigenze ed alle aspettative dei soggetti.

I nostri medici saranno lieti di preparare un piano programmatico tagliato su misura per ogni paziente che voglia risolvere il problema della cellulite, per far capire l'importanza della professionalità anche in un processo medico apparentemente semplice.

Mesoterapia allopatica

La mesoterapia allopatica è una tecnica di trattamento delle imperfezioni cutanee (nella stragrande maggioranza dei casi cellulite) consistente in iniezioni nel derma di particolari farmaci stimolanti la circolazione, il drenaggio dei liquidi in eccesso, e la eliminazione del grasso. I nostri medici procederanno con delle microiniezioni (la profondità è minima – massimo 8mm – poiché si deve operare a livello del tessuto sottocutaneo) che depositeranno nelle zone critiche la sostanza agente.

Non ci sono particolari controindicazioni per queste operazioni, tanto da fare della mesoterapia allopatica una delle tecniche più usate a livello mondiale.

Mesoterapia omotossicopatologica

Simile alla Mesoterapia Allopatica è la Mesoterapia Omotossicopatologica. Si tratta di una cura per l'adiposità cutanea consistente nell'iniezione a livello dermico di piccole quantità di farmaci direttamente nelle zone malate da trattare, per una azione locale precisa ed efficiente. Oltre che per combattere la cellulite, questa tecnica medica è utilizzata con ottimi risultati in reumatologia, angiologia e come rimedio per le malattie venose.

I medici specialisti delle nostre cliniche da anni utilizzano la mesoterapia omotossicopatologica con successo e perizia, non registrando alcun caso di reazione allergica.